I Nodi d'Amore
- Elevenios

- 28 set
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 10 ott

Il Nodo d'Amore non è un legame materiale, è un intreccio invisibile che unisce le nostre anime, come fili sottili che si annodano nell'Armonia universale.
Questo nodo, che la Tradizione ci affida, è simbolo di solidarietà e continuità, ogni anello della catena è indispensabile, e se uno si spezza, l'intero cerchio perde la sua perfezione.
Cosi anche nella vita, nessuno di noi può camminare da solo, poiché l'Opera si compie solo nella Fratellanza.
Esotericamente, i Nodi d'Amore sono il riflesso della Legge che regge il Cosmo, l'unione degli opposti, la comunione degli spiriti, l'Amore che armonizza le forze contrarie e le ricompone nell'Unità. In essi è custodito il segreto della nostra Arte, trasformare la molteplicità in Uno.
Nel linguaggio simbolico, i Nodi d'Amore si intrecciano come spirali infinite, sono il riflesso terreno dell'eterno legame tra microcosmo e macrocosmo, tra il visibile e l'invisibile.
L'Amore, forza che tiene insieme i mondi, si manifesta in questi intrecci come vincolo che ordina il caos e porta unità nella molteplicità.
Alchemicamente, ogni nodo è un matrimonio, una congiunzione, la fusione di due principi che, uniti, generano la Luce.
Maschile e femminile, spirito e materia, luce e ombra, tutto trova equilibrio nel Nodo d'Amore.
Il Nodo d'Amore non imprigiona, ma unisce, non costringe, ma sostiene, è il filo invisibile che lega i nostri cuori in un unico cerchio, specchio terreno dell'armonia celeste.
A∴G∴D∴G∴A∴D∴U∴
T∴F∴A∴
Fr∴ Elevenios




Commenti